OASI MARIANA BETANIA
Il giorno di Ferragosto, Festa dell’Assunzione al cielo della Beata Vergine Maria, l’Associazione pubblica di fedeli “Oasi Mariana Betania”, con l’intento di restituire questo giorno alla Madonna, terrà la prima tappa del Convegno Mariano annuale – giunto alla XVI edizione – che quest’anno ha come tema “Maria Aurora di Speranza”.
Il Convegno, che prevede un secondo appuntamento per la prima domenica di Settembre, sempre nel pomeriggio, consiste in un incontro di preghiera a Maria e la proposta del tema del Convegno con delle piste di riflessione sulle quali si tornerà il 7 Settembre, quando ciascuno potrà portare il proprio approfondimento e la propria esperienza.
Per questo lavoro di approfondimento e di condivisione quest’anno verrà distribuito un sussidio preparato da don Alberto dal titolo “Spero Maria”, con la presentazione di Mons. Gerardo Antonazzo, vescovo diocesano.
Il convegno, della durata di due ore circa, inizierà alle 16,30 presso la sede dell’Associazione in Via Colle Pizzuto ad Alvito.
L’occasione sarà propizia anche per affidare alla Mamma celeste una speciale preghiera di intercessione per i cristiani perseguitati nel mondo,e in particolare in Iraq, come suggerito dai vescovi italiani e tanto raccomandato da Papa Francesco.
L’Associazione si farà anche promotrice di una speciale petizione per la Pace da inviare ai politici italiani.