Assemblea Pastorale della Zona di Aquino

Si, lo voglio. Con Gesù per una forza di vita nuova.

Si è svolta oggi, giovedì 26 marzo, nella chiesa di Santa M.Assunta in Roccasecca, l’Assemblea Pastorale della zona di Aquino, presieduta dal vescovo Gerardo.

La prima parte dell’incontro, che si è incentrata sulla definizione dei nuovi confini delle zone pastorali, ha poi avuto seguito con la spiegazione di alcuni punti decantati nella lettera pastorale del nuovo anno.

Egli ha ripetuto ancora una volta che la sola Parrocchia non è Chiesa. Il prelato si batte da tempo su questo argomento perché la diocesi somiglia a tanti arcipelaghi i quali non presentano legami forti tra loro.

“La Chiesa è l’insieme dei si che ciascun cristiano pronuncia nell’abbracciare Cristo”. Una presenza essenziale è quindi quella di tutti i chiamati che aprono il cuore a Dio e salpano su questa grande arca che è la Chiesa.

Il tuo si è essenziale. Non aver paura a pronunciarlo.

Mario Fraioli

Categorie: Diocesi,Eventi