Avvento di Fraternità 2013

Ripartiamo dalla speranza! La raccolta di questo Avvento di Fraternità, che si terrà il 22 dicembre prossimo in tutte le parrocchie della diocesi – è l’occasione che ci viene offerta per collaborare a rendere il nostro Natale più ricco d’amore. È anche un modo per diventare corresponsabili nella giustizia per la dignità di tutti, come recita lo slogan della giornata, promossa da Caritas diocesana nella quarta domenica d’Avvento. Il ricavato sarà a disposizione delle zone pastorali, per sostenere i tanti fratelli che necessitano del nostro aiuto e accompagnamento, soprattutto in questo momento di crisi così difficile e travagliato.

Quello che conta è mantenere alto il senso della dignità di tutti. Vivere gesti di solidarietà diventa allora – come ci ha ricordato Papa Francesco all’Angelus del 1 dicembre- una gradita occasione per riscoprire la bellezza di essere tutti in cammino: la Chiesa, con la sua vocazione/missione e l’umanità intera, i popoli, le civiltà, le culture. Un cammino che non si conclude mai, come la vita del resto, in cui bisogna sempre ripartire, rialzarsi, ritrovare il senso della propria esistenza. Ci auguriamo che questo tempo di Avvento.

Categorie: Tutte Le Notizie