Campo Azione Cattolica Diocesana. “Chi-Amati da Te!”

Lo scorso week-end, a San Giovanni Incarico, nel centro Suor Teresina Zonfrilli, si è svolto un campo organizzato dall’AC per gli animatori dell’associazione e per tutti quei giovani interessati ad approfondire la chiamata del Signore a svolgere un servizio appassionato e creativo all’interno della Chiesa.

Dal campo hanno partecipato con grande entusiasmo e gioia giovani e adolescenti prevenienti da diversi punti della diocesi: Aquino, Sora, Arpino, Isola del Liri, Carnello, Arce, Roccasecca, Santopadre e Piedimonte.

I responsabili di modo intelligente e creativo, prendendo spunto dalla Lettera Pastorale del Vescovo, hanno strutturato un campo per aiutare i partecipanti ad interrogarsi sulla propria chiamata. Dio chiama costantemente in diversi momenti della storia personale di ogni uomo: la chiamata all’esistenza, la chiamata alla vita cristiana per mezzo del battesimo, la chiamata alla testimonianza con la Cresima, e a tante altre chiamate ogni giorno. Il signore chiama, ascoltare la sua voce e rispondere al sua progetto è una impresa bella e una sfida che questi giovani sono disposti ad affrontare.

I momenti più significativi: la Santa Messa, la veglia di preghiera e diversi momenti di riflessione per mettere in comune le proprie esperienze e percorsi di vita.

Un ospite d’onore: il nostro Vescovo Gerardo, che con la sua semplicità si presenta al campo per passare un breve momento di condivisione.

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie