Centro per la Famiglia “Giovanni Paolo II”

Il Centro si propone come luogo di ascolto, accoglienza e accompagnamento di persone e coppie, anche in situazioni di criticità, che liberamente chiedono aiuto o vengono inviate dalla Caritas diocesana.
Parallelamente a questo servizio caratterizzato da interventi di natura socio educativa sono state attivate alcune iniziative in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale familiare:

• Nel mese di febbraio c’è stata la preparazione e l’organizzazione della giornata per la vita sul tema “ Generare la vita vince la crisi”.
Sono state diffuse locandine con il messaggio dei Vescovi sul quale è stato realizzato un video, proiettato e illustrato, a richiesta, nei percorsi per fidanzati attivi in quella settimana.

Il Centro, nella persona di alcuni suoi operatori, ha partecipato all’ itinerario di fede in preparazione al matrimonio che si è tenuto al Centro S. Luca nei mesi di maggio e giugno.

Iniziative formative:

• Partecipazione a Roma nel mese di marzo al seminario di formazione permanente organizzato dalla Scuola per Consulenti familiari sul tema: “Cambio quindi sono. Il cambiamento nella relazione consulenziale”,
e in aprile presso il Santuario del Divino Amore ad una giornata di studio sulla problematica della gestione dei conflitti.
• Nella sede del Centro S. Luca nei mesi di aprile – maggio – giugno è stato attivato un percorso di riflessione in quattro tempi sul tema: “La forza del presente” aperto a tutti.
• Conclusione del terzo e ultimo anno della Scuola Consulenti Familiari.

Categorie: Tutte Le Notizie