Corrispondenza dal Burundi

Carissimo Don Pasqualino,
I nostri cordiali saluti nel Signore Gesù.
Il nostro Vescovo ci ha portato i vostri saluti e ci ha portato il libro della lettera Pastorale di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignore Gerardo, con la Preghiera della Madonna di Canetto. Nonostante la situazione dificile in Burundi, continuiamo il ministero. Abbiamo organizzato un incontro missionario per tutte le opere pontificie missonarie. Avevamo invitato tutti i parroci e due animatori in ciascuna Parrocchia. Abbiamo passato insieme tre giorni di formazione in vista di rendere dinamiche queste opere in ciascuna Parrocchia.
Una comissione per le missioni è stato nominato dal vescovo e il responsabile della comissione e delle opere pontificie missionarie. A livello di ciascuna Parrocchia c,è anche il comitato per le missioni. In tutto questo mese dell,ottobre missionario, abbiamo organizzato la preghiera per le missione in tutte le Parrocchie e l,offerta per le missioni in vista di mettere insieme nella cassa di tutta la Chiesa dedicata a sostenere le missioni e la solidarietà universale della chiesa.
E dal 12 fino al 16/10/2015, avevamo  la valutazione dell,anno pastorale e la formazione su 3 temi: L’amministrazione Parrocchiale, presentato da Don Félix NYANDWI; Il clero nel contesto attuale del BURUNDI, presentato da Monsignore Leonidas Ntakarutimana e La pastorale giovanile oggi, presentato da Don Gilberto BURIHABWA.
Il Vescovo ha poi aperto l,anno Pastorale centrato sulla Pastorale familiale nella Parrocchia di Mpinga. C’era una marea di gente. Che il signore continua a benedirci e soprattutto a fermare le omicidie in Burundi. Pregate per noi e anche noi preghiamo per voi. Il Vescovo Monsignore BONAVENTURA vi saluta assieme a tutto il Clero e la comunità diocesana.
– Don Felix Nyandwi

Categorie: Eventi,Tutte Le Notizie