Cresima per adulti a Roccasecca: “Amore come sinonimo di Spirito Santo”

Oggi ,21 maggio 2015, la parrocchia di Santa Margherita in Roccasecca ha accolto il vescovo Gerardo per l’amministrazione del sacramento della Confermazione alle persone adulte.

Un evento di carattere diocesano questo, il quale oltre a coinvolgere i giovani del posto ha unito sotto lo stesso cuore anche quelli di altre parrocchie della zona di Aquino.

Durante l’omelia, prima dell’unzione crismale, il prelato ha voluto ringraziare loro per questa bellissima richiesta, e in primis a Dio che gliela sta concedendo.

“Non si può vivere senza amore. Che vita sarebbe se ogni mattina ci alzassimo senza nessuno al nostro fianco che ci voglia bene? Come possiamo quindi immaginarci una vita senza l’amore di Dio? Sarebbe una vita vuota e insapore. Ci troviamo qui riuniti intorno a questo altare appunto per far discendere su di voi l’Amore che vi accompagnerà lungo tutti i passi della vostra esistenza”.

Coraggio!

Mario Fraioli