Cresime Roccasecca

Cresime a Roccasecca nella parrocchia Santa Maria Assunta di Roccasecca Scalo. Il vescovo Gerardo ha celebrato il rito della confermazione, all’inizio dell’omelia rivolgendosi alla comunità ha detto: “Vi faccio una domanda a trabocchetto, perché ci troviamo tutti qui riuniti? Perché per la chiesa, dal sabato pomeriggio già è domenica, e si Santifica il giorno del Signore. […] Cosa significa confermazione? Rimanere qui! Continuare a credere in Dio! Cosa ci dona? Tanto amore, Dio dice di amarci gli uni con gli altri, e poi anche se pecchiamo lui è misericordioso, non si riprende indietro ciò che ci ha donato”.

Ha poi continuato con un’altra domanda rivolta a i cresimandi e a tutti i presenti: “Quanti lati ha l’altare? Quattro! Tre lati sono per il Padre, per il Figlio e lo Spirito Santo, il quarto lato è per ognuno di noi invitato alla mensa del Signore!”

– Antonella D’Amata

– Foto Ivan Ferdinandi