Anniversario della dedicazione della Cattedrale di Sora

Il giorno 09 ottobre ricorreva l’anniversario della dedicazione della Cattedrale di Sora, un momento importante per tutti i parrocchiani della chiesa di Santa Maria.  I festeggiamenti sono stati solenni, con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Gerardo Antonazzo, con il parroco Mons. Alfredo Di Stefano, unita alla presenza di numerosi altri sacerdoti. Tra i fedeli che partecipavano è intervenuto anche il sindaco Ernesto Tersigni e altre autorità delle forze dell’ordine.

Era doveroso unire ai festeggiamenti “sacri” anche quelli “profani”, ma sempre raffinati e volti ad evidenziare la grandezza di questo tempio, patrimonio di tutta la città di Sora. Infatti, al termine della Messa si è tenuto un bellissimo concerto, animato da diversi artisti del nostro territorio che hanno voluto porgere il proprio omaggio con le loro esibizioni: il coro “Voci Sparse” diretto dal maestro Giacomo Cellucci (già direttore del coro polifonico della Cattedrale), il maestro organista Alessandro Alonzi, il soprano Ilaria Tatangelo, il baritono / contraltista Andrea Conti e la giovanissima flautista Angelica Cedrone.

Una bella serata e una bella festa in cui la preghiera ha esaltato un luogo di culto caro a tutti e la musica ha pervaso con le sue note, le volte, gli archi e le navate rendendo ancora più vive quelle pareti già testimoni da tantissimi anni di tanta fede e di tante speranze: Tanti Auguri alla Cattedrale di Sora!

 

– Piercarlo Gugliotta

Categorie: Diocesi,Sora,Tutte Le Notizie