Don Angelo Moncelli nuovo Amministratore Parrocchiale di Belmonte Castello

Grande festa, gioia e commozione ha visto unite sabato 21 Febbraio due comunità: quella di Belmonte Castello, che dopo 15 anni salutava il Parroco Don Michele, e quella di Terelle, che accompagnava il proprio Parroco, Don Angelo Moncelli, nell’inizio del suo ministero di Amministratore Parrocchiale nel nuovo Paese.

La Santa Messa delle ore 17 presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Gerardo Antonazzo, unitamente al Vicario Zonale della Val Comino, Mons. Domenico Simeone, si è tenuta nella piccola cappella dedicata a San Rocco.

Grande partecipazione dei fedeli e semplicità.

È stato proprio Mons. Simeone, all’inizio della Celebrazione Eucaristica a leggere il decreto d’incarico.

Durante l’omelia Mons. Vescovo ha sottolineato l’importanza del cambiamento riferendosi proprio alle parole del Vangelo di Marco nell’avvicendamento tra Giovanni il Battista e la vita pubblica del Signore.

Al Termine della Santa Messa, prima di ritrovarsi tutti insieme per un momento di convivialità presso i locali della palestra comunale, il Sindaco di Belmonte ha salutato a nome dell’intera cittadinanza i convenuti, il Parroco uscente ed il nuovo Amministratore Parrocchiale, e poi, riferendosi alla chiesa parrocchiale, chiusa ormai da 7 anni, ha tenuto a precisare l’impegno dell’intera amministrazione nel fare il possibile affinché essa venga riaperta. A Don Michele, infine, in segno di riconoscimento, è stata consegnata una pergamena ricordo.

Dopo i saluti dell’autorità civile e di Don Michele, è stata la volta del nuovo Amministratore Parrocchiale. <<Quando si comincia dal poco, -dice sorridendo- le cose non possono far altro che migliorare. Per me –prosegue- la comunità di Belmonte non è sconosciuta; da Parroco di Terelle, infatti, molte volte ho avuto a che fare con questa bella comunità. Vi aspetto numerosi domani, domenica, per la Santa Messa, tanto numerosi –dice concludendo- da occupare la strada antistante questa piccola chiesetta, in modo tale da essere di sprono al Sig. Sindaco nel riaprire quanto prima la chiesa Parrocchiale>>.

Simone Buzzeo

Categorie: Diocesi,Eventi