Don Fabrizio Caucci parroco a Santopadre

“Paternità piena e stabile”

Queste sono state le parole del Vescovo rimarcate durante la celebrazione e l’omelia avvenuta a Santopadre in occasione della messa per il mandato di parroco a Don Fabrizio Caucci per la parrocchia di San Folco Pellegrino.
E’ stata una celebrazione particolare che non si vedeva dal 1963 quando Don Antonino Pompei ultimo parroco di Santopadre fece ingresso nella parrocchia.
L’accoglienza delle autorità locali, il sindaco ed i rappresentanti del consiglio comunale e della protezione civile, sono stati cordiali e come rimarcherà il sindaco nel suo discorso non è stato un “ben venuto” ma un “buon rimasto” nella conferma dei buoni rapporti del neo eletto parroco con le istituzioni.
La cerimonia di investitura, che si è svolta ha messo in risalto l’operato della parrocchia e la fiducia di S.E. il Vescovo nei confronti di Don Fabrizio e della comunità tutta premiata con questa nomina.
La conferma che Don Fabrizio resterà presso la comunità di Santopadre per i prossimi 9 anni lo investe di una “paternità piena e stabile” sia come riferimento ecclesiale sia come guida spirituale locale.

Foto e articolo: Lorenzo Fiorelli

Omelia: https://www.diocesisora.it/istituto/?p=23047