Dove abita l’amore

Meeting delle famiglie

Anche quest’anno il servizio diocesano di pastorale familiare, impegnato nella realizzazione di progetti per la promozione familiare, tornerà ad organizzare il meeting delle famiglie. L’incontro che avrà come slogan portante: Dove abita l’amore: raccontare il cuore e le sue vie, si terrà nella giornata di domenica 29 giugno a partire dalle ore 09,30 presso la comunità parrocchiale di Maria Santissima Immacolata in Via Selva ad Isola del Liri. La giornata si aprirà con un breve momento di accoglienza, seguito da qualche minuto di preghiera degli inervenuti. Alle 10,30 avrà luogo l’intervento della relatrice, la dottoressa Gabriella Paci, docente di metodi naturali presso l’Università del Sacro Cuore di Roma, che svilupperà la tematica di cui sopra.

Il dibattito si prolungherà per due ore circa, terminando alle 12,30. Alle 13,00 avrà inizio l’agape con la consumazione di un primo piatto e bevande offerte dall’organizzazione; il resto sarà una condivisione di quanto la generosità degli intervenuti metterà a disposizione del prossimo, per un vero momento di fraternità. È previsto anche un intrattenimento per tutti i bambini e i ragazzi presenti, curato da un validissimo ed affiatato staff di animatrici. Alle 14,30 avrà inizio la festa con musica, canti e giochi per tutta la famiglia. Ad animare questo momento interverrà Aldo Fedele, tastierista e musicista pop–rock, nonché collaboratore, da ol-tre trent’anni, della dottoressa Gabriella Paci. Alle 17,30, così come si conviene in ogni momento di at-tività pastorale, sarà celebrata la santa messa, animata dai canti dei presenti. Terminato questo momento, alle 18,30, le famiglie prove-nienti dalle diverse parrocchie della no-stra diocesi, si scam-bieranno i consueti saluti, caratterizzati, come di solito avvie-ne, da un tocco di nostalgia completato con l’arrivederci al prossimo anno 2015, per un’esperienza analoga in un’altra parrocchia del nostro territorio diocesano.

Categorie: Diocesi