Esercizi spirituali per il clero

Rev. di Parroci, Sacerdoti e Religiosi

Carissimi confratelli,

nel programma di formazione permanente, troviamo scritto che dal 9 al 14 novembre p. v. ci viene offerto un corso di Esercizi spirituali. Avvertiamo tutti l’urgenza dell’appello a rimettere sempre Dio al centro della propria vita (finalità degli Esercizi). Papa Francesco, nel discorso del 3 marzo per il 50° della FIES, ha detto:” Proporre gli Esercizi spirituali significa invitare a un’esperienza di Dio, del suo amore, della sua bellezza. Chi vive gli Esercizi in modo autentico sperimenta l’attrazione, il fascino di Dio, e ritorna rinnovato, trasfigurato alla vita ordinaria, al ministero, alle relazioni quotidiane, portando con sé il profumo di Cristo”.

Arrivati a questo punto dell’anno, molti sacerdoti avranno già approfittato del riposo estivo per frequentare qualcuna delle Case che in Italia offrono Corsi di esercizi. L’auspicio di Mons. Vescovo è che un grande numero di sacerdoti voglia accogliere l’invito all’esperienza comunitaria presso il Ritiro dei PP. Passionisti “S. Sosio” in Falvaterra.

Verrà a guidare le nostre meditazioni Mons. Marco Frisina. Poiché non sono moltissime le stanze per ospitarci, è necessario comunicare quanto prima l’adesione al Vicario Generale o al proprio Vicario di Zona. Il corso avrà inizio nel pomeriggio del 9 e terminerà con il pranzo del 14. La quota di partecipazione è di € 45,00 al giorno.
Vi saluto con tanta cordialità.

Sora, 4 agosto 2014,
festa del Santo Curato d’Ars