Francesco: uomo della chiamata, del discernimento e della risposta

Dal 21 al 24 luglio ad Assisi vivremo l’esperienza del Campo Vocazionale “Francesco: uomo della chiamata, del discernimento e della risposta”. È un’esperienza a cui parteciperanno i Seminaristi della Diocesi guidati da don Giovanni, Rettore del Seminario, aiutato dal neo-dicono Tomas ed è aperta a tutti quei ragazzi e giovani che desiderano discernere il progetto di Dio sulla loro vita. È un’ulteriore attività promossa dal Seminario diocesano che in linea col nuovo anno pastorale centrato sulla Vocazione vuole offrire il proprio servizio quale luogo e tempo di discernimento nonché riaffermare la sua natura di Centro di orientamento vocazionale a tutti i fronti. Il Campo sarà occasione di preghiera, comunione fraterna, riflessione personale, divertimento e di crescita umana e culturale.

Seguendo la vita di S. Francesco e, di riflesso, anche di S. Chiara, il programma prevederà quattro tappe di riflessione in altrettanti luoghi significativi: la chiamata (S. Maria degli Angeli e la Porziuncola), il discernimento (le Basiliche di S. Francesco, la Basilica di S. Chiara e il santuario di S. Damiano), la risposta (Eremo delle Carceri e Perugia), l’invio (Orvieto).

Fin da ora chiediamo di sostenerci con la preghiera e se ci fossero giovani desiderosi di prendere parte a questa esperienza, di comunicarlo a don Giovanni.

Categorie: Diocesi