I Festival organistico internazionale Città di Sora

Sabato, presso la chiesa di Santo Spirito a Sora, la serata che ha chiuso un evento di grande successo, quello di far conoscere alla città alcuni dei maggiori talenti organistici a livello internazionale. L’ultimo concerto ha visto cimentarsi nell’esecuzione di pregevoli brani organistici il M° Antonio Varriano, docente di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento, che ha eseguito composizioni di Frescobaldi, Buxtheude, Handel, Diana.  Ad aprire la serata il Coro Voci sparse, diretto dal M° Giacomo Cellucci, mentre nell’intermezzo ad esibirsi il Coro Armonie di Valleradice. Al termine della manifestazione, il saluto del Vescovo Gerardo Antonazzo e i ringraziamenti da parte del direttore artistico del Festival, il M° Alessandro Alonzi, per tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’evento, in modo particolare l’Arciconfraternita dell’Addolorata.

Carla Cristini

Foto: Federica Di Cocco