Il Vescovo Gerardo incontra i docenti della Scuola di Formazione Teologica

Ieri, venerdì 12 settembre, il vescovo ha incontrato il gruppo docenti della Scuola di Formazione Teologica della nostra diocesi.

Durante la riunione il vescovo ha ribadito l’importanza di questa Scuola per la sua funzione di strumento a supporto dell’evangelizzazione. La Scuola intende offrire, attraverso un percorso organico, una formazione teologica generale di base, a persone desiderose di approfondire i contenuti della fede, della morale e della prassi ecclesiale.

È compito della Scuola di Formazione Teologica collaborare nella conversione pastorale che la diocesi ci invita a fare in tutti gli ambiti della vita ecclesiale e cercare di offrire agli operatori pastorali una profonda e qualificata formazione teologico-pastorale in prospettiva missionaria.

Il Direttore, don Alfredo Di Stefano, ha annunciato che in questo nuovo anno ci saranno molte novità per andare incontro alle richieste degli studenti.

L’inaugurazione dell’anno accademico si terrà ad Isola del Liri nella Parrocchia di San Carlo, lunedì 3 novembre alle ore 18:00.

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie