Si è svolto ieri sera 30 Giugno 2015 alle ore 20:00 a Roccasecca Scalo, presso i locali del centro Pastorale Giovanni Paolo II, l’incontro dell’Equipe di Pastorale Giovanile Diocesana con il Vescovo ed i giovani sacerdoti.
L’incontro è stato un importante momento di verifica per le tante attività svolte durante l’anno dal Servizio di Pastorale Giovanile sia diocesano:
– La Scuola di Preghiera organizzata quest’anno, dopo l’esperienza dell’anno scorso, in contemporanea nelle Chiese di San Carlo ad Isola del Liri e di Sant’Antonio di Padova a Cassino
– Il Campo di Spiritualità di Maggio a San Giovanni Incarico
– La Veglia di Pentecoste ad Atina nella piazza antistante la Chiesa di Santa Maria Assunta
– L’Incontro con i Maturandi a Roccasecca
– La riuscitissima festa ‘Sant’Elia incontra i Giovani’ del 26 Giugno durante la quale c’è stata anche la premiazione del grande concorso ‘Clicca l’Infiorata…mi piace e condiviso’ organizzato dalla Pastorale Digitale.
Come precisato da Don Giandomenico Valente, responsabile, della Pastorale Giovanile oltre questi importanti appuntamenti diocesani ce ne sono stati tanti altri organizzati a livello zonale.
Si è poi discusso della programmazione per il prossimo anno dal grande appuntamento della GMG di Cracovia ma anche di tante altre iniziative che la Pastorale Giovanile sotto la guida del Vescovo vuole proporre e riproporre ai giovani.
Il Vescovo ha sottolineato l’importanza della formazione degli educatori e dei responsabili dei tantissimi gruppi presenti sul territorio diocesano e che il Servizio di Pastorale Giovanile coordina come fin dall’inizio previsto da Giovanni Paolo II che la istituì.
Fondamentale è anche continuare come già fatto in questi anni la collaborazione con gli altri servizi di Pastorale presenti in diocesi seguendo le indicazioni fornite della CEI.
L’incontro si è concluso con un momento conviviale organizzato nel cortile del Centro Pastorale mirabilmente organizzato dalla comunità di Roccasecca Scalo.
– Riccardo Petricca