Insediamento di Don Henry Maung nella Chiesa di San Benedetto

Insediamento di Don  Henry Maung nella Chiesa di San Benedetto

località Pastenelle (Cervaro)

Cambio della guardia nella parrocchia di S.Benedetto in agro di Cervaro, Loc. Pastenelle. Ieri 23-09-2015 Don Pastenelle”Henry Maung, della Congregazione Clericale “Missionari della Fede” si è insediato nella parrocchia suddetta in luogo di Padre Jairo Pinzon Gualdron, che è stato trasferito al Santuario di S.Eleuterio di Arce. Il giovane sacerdote, proveniente dalla parrocchia di Morena (Ciampino), della Diocesi di Frascati, ha accolto, con tutta la comunità del posto, S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo , il quale,  unitamente ai confratelli Don Claudio Monti, Don Lucio Marandola, Don William Di Cicco, Padre Domenico Borge, Padre Stefano, Don Luciano, Padre Jairo e Padre Ricky Ignacio, ha concelebrato la S.Messa. E’ toccato al cerimoniere di S.E. il Vescovo, Don William Di Cicco, leggere il decreto vescovile di nomina di Padre Henry ad amministratore parrocchiale.S.E. il Vescovo, sulla scorta della lettura del Vangelo di Lc. 9,1-6, ha evidenziato la figura del sacerdote come “Buon Pastore”, il quale è una presenza profetica in quanto annuncia, celebra e testimonia la presenza di Dio nella comunità. “Per vivere con il cuore del pastore, ha aggiunto il Vescovo, “bisogna stare con Gesù, penetrando il mistero del suo cuore per essere il più possibile conformati a Lui”. Egli deve stare al servizio dei fratelli, relazionarsi con gli altri, deve essere sobrio e libero da tutto “per farsi servo di tutti”. Emozionante è stato il saluto di ringraziamento dei giovani della parrocchia a Don Jairo per tutto ciò che ha compiuto per il bene dei parrocchiani che stava lasciando, e il benvenuto a Don Henry il quale, a sua volta, ha ringraziato tutti i locali per la calorosa accoglienza, impegnandosi, con il loro aiuto, a continuare l’opera del suo predecessore.

Dopo la cerimonia eucaristica tutti i prelati hanno partecipato al buffet che è stato offerto loro nell’oratorio adiacente la chiesa di S.Benedetto.

A Don Henry e a Don Jairo i più sinceri auguri di santo mandato.

– Maurizio Facchini  e Simona Fiorillo

Categorie: Diocesi,Eventi