Come tutte le mattine anche il IV giorno della Missione nella Valle del Liri è iniziato con le Lodi Mattutine e la Santa Messa a seguire le attività nelle Scuole la mattina e poi gli Oratori il pomeriggio, con una grandissima partecipazione di bambini e ragazzi
Nelle foto riportiamo una delle attività di Collecarino (svolte da don Diego vicerettore del seminario di Anagni ed i seminaristi Gianluigi, Giovanni e Giuseppe) e una per le attività svoltesi a San Sosio (dove c’erano i seminaristi Filippo e Alessandro e don Fabrizio Caucci).
Come ogni pomeriggio di questa settimana di missione, nella Parrocchia di San Loreno ad Isola del Liri ci sono due comunità di Suore che aprono le porte a chiunque voglia pregare con loro adorando il Santissimo Sacramento. Le suore Povere Figlie della Visitazione (nella casa di Via Selva) e le suore di Santa Giovanna Antida (nella casa di Via Napoli) si riuniscono con alcuni laici davanti Gesù Sacramentato, pregando per la buona riuscita della Missione e per le vocazioni. Le liturgie sono guidate dai diaconi della Parrocchia Gianni Urbini e Loreto Iafrate.
La sera si sono svolti 4 centri di ascolto con oltre 200 persone. In serata è iniziata la preparazione a Luci nella Notte. Don Roberto Dell’Unto con i giovani di rinnovamento, Don Fabrizio Caucci e Don Giuseppe Basile in piazza Boncompagni a Isola con chitarre e canti hanno iniziato a preparare le strade per il grande evento di domani.
– Foto Chiara Incani
San Sosio – Arpino
Collecarino – Arpino