La Gioia del sì

La Diocesi ha dato l’annuncio della nuova ordinazione diaconale di Tomàs Horacio Jerez per mano di mons. Gerardo Antonazzo, il 23 maggio ore 20, nella chiesa della Madonna della Libera in Aquino. La comunità tutta si stringe attorno a questo nostro figlio nella fede che segiurà Cristo nel ministero diaconale. “Chiamato al servizio dell’altare. Chiamato a questo servizio che in ultima analisi non è soltanto all’altare di pietra, ma all’altare vivente che è Cristo stesso. Servizio della carità, servizio del Vangelo. Il diaconato è vivere guardando alla e nella gioia: la gioia di servire il Signore perché è il mio baluardo.

Questa è la testimonianza che tutti vogliono intravvedere nella sua vita e nel suo servizio. Servire e ancora servire il Signore nella gioia perché Lui è il Risorto”. Assieme a questo riconoscimento di grandezza ministeriale, la diocesi aggiunge l’augurio di un vero itinerario di crescita umana e spirituale, guidato sempre dallo Spirito che nel suo essere inafferrabile, ci spinge sulla retta via e ci condurre per mano nelle pieghe del tempo e della storia personale di ogni uomo. A te Tomas facciamo tanti auguri per il suo ministero diaconale.

Categorie: Diocesi