La Madonna di Canneto arriva alla parrocchia di Santa Maria a Morino

Continua la peregrinatio della Madonna di Canneto per le strade della Valle Roveto. La sacra immagine, infatti, accompagnata dai fedeli di Civita D’Antino, dal parroco Padre Alexander Moreno Infante, dal sindaco Sara Cicchinelli e dall’infaticabile Don Antonio Molle, è arrivata nella parrocchia di Santa Maria a Morino. Anche qui, ad accogliere la Vergine Bruna di Canneto, tante persone che hanno pregato composte insieme al parroco Don Bernardo Trelle e al primo cittadino Roberto D’Amico. Dopo il saluto all’ingresso del paese, la statua è stata portata in processione verso la chiesa parrocchiale, non prima di essere salutata con luci e fuochi d’artificio. All’interno, poi, ancora preghiere e il canto di un solenne coro che ha accolto la Madonna con un emozionante Magnificat.

Nella Chiesa gremita di gente, anche una piccola rondine che Don Antonio ha voluto salutare come segno di speranza e buon auspicio. «La Madonna è portatrice di speranza» ha spiegato «e ci ricorda quanto siamo preziosi agli occhi di Dio. Per questo non dobbiamo mai dimenticare di cantare la nostra fede e la nostra testimonianza cristiana, proprio come canta la rondine che cinguetta sopra le nostre teste».

Maria Caterina De Blasis

Categorie: Diocesi,Peregrinatio