La Madonna di Canneto nella parrocchia di Santa Maria Porta Coeli

Una domenica intensa quella vissuta da due comunità: quella del convento dei Padri Passionisti, che fa capo alla parrocchia di S. Bartolomeo S. Silvestro e S. Ciro, e quella della parrocchia di Santa Maria Porta Coeli, che ospita in questi giorni la venerata immagine della Madonna di Canneto. Dopo l’ora di Adorazione Eucaristica, vissuta con Maria, animata dal coro dei giovani del Convento, è stata recitata la preghiera di saluto alla Vergine Bruna, guidata da P. Salvatore. L’immagine sacra è stata poi accompagnata da un corteo di auto fino al punto di ritrovo presso il piazzale di un’attività commerciale lungo Via Romana Selva, dove ad attenderla c’era il parroco don Vittorio Ricci ed un numeroso gruppo di fedeli che hanno sfidato la minaccia di pioggia e non hanno voluto mancare ad un appuntamento così forte ed importante per la loro comunità. Da qui è sfilata la fiaccolata, guidata da don Vittorio e dal Rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle. All’arrivo un breve momento di preghiera con la Parola di Dio e una breve riflessione di don Antonio,  sulla figura di Maria, ancora di salvezza a cui tutti i cuori si rivolgono nei momenti più o meno belli della propria vita. Un simpatico omaggio alla presenza della Madonna di Canneto nella parrocchia è stato offerto dal coro dei bambini di Vallegrande, zona del comune di Villa Latina che hanno salutato Maria cantando alcuni brani molto suggestivi.

Carla Cristini

Categorie: Diocesi,Peregrinatio,Sora,Tutte Le Notizie