La missione neocatecumenale in 100 piazze

I neocatecumenali delle parrocchie di Santa Maria Assunta, in Roccasecca, e di San Domenico Abate, in Sora, seguono la scia di Kiko, fondatore del movimento neocatecumenale, che nel 2013, durante dell’Anno della fede, ha proposto l’iniziativa «In 120 nazioni e 10.000 piazze, una grande missione curata dal cammino neocatecumenale». Riprendendo questa iniziativa, che il 7 aprile 2013, in occasione
di un incontro tra papa Francesco e Kiko, ricevette l’approvazione del pontefice da poco eletto, i responsabili locali del movimento suddetto, saranno presenti a Sora, in piazza Santa Restituta, con una serie di catechesi sul tema: «La buona notizia dell’amore misericordioso di Dio». Tale impegno di pastorale catechistica, ha ricevuto il plauso del vescovo diocesano Gerardo Antonazzo, con il quale i responsabili neocatecumenali di Roccasecca e di Sora hanno avuto un incontro per concordare lo stile delle catechesi che si terranno nella piazza centrale di Sora durante le cinque domeniche del tempo liturgico di Pasqua.

Nell’incontro col vescovo diocesano i responsabili del movimento ecclesiale hanno illustrato le modalità degli incontri previsti. Ogni momento di catechesi sarà in stile neocatecumenale con la presenza di adulti, giovani e coppie con bambini che faranno festa attraverso la preghiera, il canto e la danza, accompagnati dal suono di chitarre e tamburi, in piazza, tra i passanti che, così avranno un contatto diretto con l’annuncio della Parola di Dio.

Giovanni Mancini

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie