La Sofferenza: un mistero che attraversa gli uomini e Dio

Giovedì prossimo, 10 aprile 2014, dalle ore 16,30 alle 18,30, presso la sala S. Tommaso, in Piazza Indipendenza a Sora, gli studenti del Liceo Scientifico L. Da Vinci, leggeranno e animeranno la proposta interculturale: Ascolta, i giovani incontrano la Bibbia. I giovani del prestigioso liceo sorano si confronteranno sul tema: Sofferenza: mistero dell’uomo, mistero di Dio. La sofferenza fa parte dell’esistenza umana.

Essa non è solo connaturata al nostro limite creaturale, ma deriva anche dalla massa di colpa che, nel corso della storia, si è accumulata e anche nel presente cresce in modo inarrestabile. È doveroso fare di tutto per superare la sofferenza, ma pensare di poterla eliminare totalmente dal mondo non sta nelle nostre possibilità perché nessuno di noi è in grado di eliminare il potere del male, della colpa che è continuamente fonte di sofferenza.

Possiamo cercare di limitare la sofferenza, di lottare contro di essa, ma non possiamo eliminarla. L’evento, aperto a tutti, propone quindi una profonda riflessione sul tema, e sarà interessante ed educativo parteciparvi, soprattutto in questo periodo di preparazione alla Pasqua.

Categorie: Sora