L’ambasciatore del Messico in vista a Sora

Si è svolta giovedì 4 settembre 2014 la visita a Sora dell’Ambasciatore del Messico in Italia. S.E. Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo. A ricevere l’Ambasciatore, accolto con cordialità dal Sindaco del Comune di Sora Ernesto Tersigni, tutte le massime autorità della Provincia di Frosinone: il Prefetto Dott.ssa Emilia Zarrilli, il Vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo, il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone Dott. Giuseppe Patrizi, i vertici delle Forze dell’Ordine e numerosi esponenti del mondo politico. L’incontro nasce dall’interscambio culturale Messico-Italia promosso dall’Associazione “Cimus” nell’ambito del “LirOpera Festival”, sotto il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e della Comunità Europea.

Anche il Vescovo Gerardo ha voluto portare i suoi saluti all’Ambasciatore del Messico ed a tutti i presenti: “Non posso che benedire questo progetto musicale. Gli scambi culturali sono scambi di umanità, arricchiscono le rispettive comunità . Auspico che l’incontro di oggi possa favorire l’integrazione, così importante , tra popoli e culture differenti. Integrazione che spesso si dà per scontata ma che, purtroppo, ancora non è pienamente attuata nel mondo. Il rumore delle armi possa essere trasformato in melodia, incontro e dialogo molto più forti di quelli che siamo riusciti a costruire fino ad adesso”.

A chiudere la cerimonia lo splendido concerto lirico vocale di Musica Messicana eseguito dal Tenore Jesus Daniel Hernandez e dal Soprano Mariana Valdes.

Categorie: Diocesi,Sora