Maria, cammina con noi

La sosta della Madonna di Canneto nella chiesa parrocchiale di San Silvestro Papa, a Sora, ha visto coinvolti tanti fedeli che hanno voluto rendere omaggio a Maria con preghiere sincere nel silenzio o nei momenti comunitari. Tra questi particolarmente sentita la veglia dei giovani, a cui hanno partecipato anche molti adulti, venerdì 14 alle 21, seguita al Rosario animato dalla Pia Unione della Madonna della Neve. Nell’antica chiesa che sovrasta il cuore antico della città sono risuonate parole e canti alla Vergine Bruna, esortandola ad accompagnarci giorno per giorno nel nostro cammino di fede incontro al Signore. Lei, che ha scelto di fidarsi, senza capire, e si è abbandonata senza riserve alla volontà di Dio; Lei, scelta fin dal primo istante, ha sperimentato su di sé la tenerezza di Dio: non esita a camminare nel buio, certa di quell’Amore di Dio che la porta a soffrire ai piedi della Croce, dove abbraccia con lo sguardo quel Figlio che si offre al Padre per la nostra salvezza. Ed anche lì non fugge: il suo cuore sanguinante di dolore si abbandona ancora una volta a quell’Amore più grande ed immenso. La veglia si è conclusa con la preghiera di affidamento a Maria: aiutami a comprendere la volontà di Dio su di me. Concedimi di scoprire la mia vocazione cristiana e di avere il coraggio di vivere e testimoniare il Vangelo… cammina accanto a me sempre.

Carla Cristini

Categorie: Diocesi,Peregrinatio,Sora,Tutte Le Notizie