Missione Popolare: con Bibbia e chitarra in mano

Centro di Ascolto della Parola

Chiesa di Piedimonte S. Germano, mercoledì ore 20.00: già stavamo lì con Bibbia di Gerusalemme e chitarra, l’incontro per il Centro di Ascolto era per le ore 21.00, un’ora di attesa con il cuore palpitante; l’accoglienza delle persone semplici come noi, uscite di casa di notte, desiderose di aspettare una Notizia che potesse cambiare la propria vita, piena di macelli, di angosce e soprattutto per paura della malattia e della morte, non la morte fisica ma quella “ontologica” che ognuno di noi assapora in ogni attimo della propria storia, l’impossibilità di passare all’altro, il non riuscire ad amare.

Bene i segni: la Bibbia al centro, la luce e il pane per la condivisione.

Nel mezzo della chiesa si ergeva un Crocifisso con gli occhi aperti.

Bene anche la parola dal profeta Geremia “ le ossa inaridite”.

Il finale, l’annuncio della Buona Notizia con la proclamazione del Vangelo in riferimento alla guarigione del paralitico davanti alla porta detta “Bella”: siamo tutti paralitici, non riusciamo a muoverci per andare verso l’altro, siamo impediti e Dio vede la nostra sofferenza e ci invia il salvatore Gesù.

Cristo Morto per noi, risorto per la nostra giustificazione, salito al cielo per donarci il suo Spirito che tramite la Chiesa entra in noi cambiando il nostro cuore, di conseguenza gli uomini, che non sono cattivi, ma ingannati dal demonio, vedendo i segni della fede cambiano il modo di vivere trasformando la società.

CRISTO E’ RISORTO

Le sessanta persone presenti, alla fine, non volevano mandarci via, e non finivano mai di ringraziarci.

Spero, come ha detto il Vescovo Gerardo… SI CONTINUI

Categorie: Missione Popolare