Mons. Ruggero Martini ai membri della Consulta Diocesana

Delle Aggregazioni Laicali

LORO SEDI

Carissimi,

Vi ricordo che la nostra Diocesi dedicherà l’intero Anno Pastorale 2014-2015 al  tema “Educare alla vita. Vivere è rispondere”, allo scopo di promuovere una diffusa e coinvolgente riflessione educativa sul valore della vita e sulla responsabilità di ciascuno di fronte a questo grande dono di Dio. A sostegno  di questo Progetto Pastorale Diocesano, il nostro Vescovo promuove una duplice iniziativa:

Una Missione popolare  dal 21 al 27 Settembre in tutta la nostra Diocesi tenuta dai nostri laici accompagnati dai Seminaristi e dai Superiori del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. La Missione inizierà il 21 settembre p.v. nella chiesa di Santa Restituta a Sora alle ore 18.00  in concomitanza con  l’inizio dell’Anno Pastorale.

Una Peregrinatio Mariana straordinaria del vetusto simulacro della Vergine Bruna di Canneto a partire da sabato 27 settembre tra le parrocchie della nostra Diocesi, al fine di contemplare la Madre di Dio come il modello esemplare di una vita accolta, amata e messa a servizio dell’iniziativa di Dio con l’obbediente risposta della fede: Eccomi! Colgo l’occasione per comunicarVi che la mattina del 27 settembre p.v. si terrà a Canneto l’VIII CAMMINO DIOCESANO DI FRATERNITA’ delle Confraternite della nostra Diocesi e nel pomeriggio avremo:

ore 15.00 “Concerto a Maria” a cura dei Seminaristi del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni.

Ore 17.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesano ed inizio della Peregrinatio Mariana con prima sosta a Settefrati.

Nell’attesa di incontrarVi, Vi saluto con vivissima cordialità.

Il Delegato Vescovile per il Laicato

Mons. Ruggero MARTINI