Pastorale Digitale 1×1000. In un anno più di 1000 pubblicazioni

Con questa pubblicazione numero 1000 del sito internet diocesano, la nostra redazione vuole ringraziare il Nostro Vescovo Gerardo, il Team della Pastorale Digitale 2.0, i cronisti, i fotografi, gli inviati, i tecnici, i nostri utenti e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto per averci accompagnato in questo primo anno online.

La nuova versione del sito diocesisora.it è nata con l’idea di trasformarsi in strumento di evangelizzazione e comunione che potesse arrivare ad ogni angolo del territorio diocesano ed andare oltre avvicinando anche quelli che per diversi motivi si trovano in terre lontane: ‘andate ed annunciate il Vangelo fino ai confini della Terra’.

Oggi dopo un po’ di strada fatta possiamo dire che ce l’abbiamo fatta, non perché ci sentiamo di essere già arrivati, tutt’altro, ma soprattutto perché la pastorale digitale sta riuscendo a penetrare nel complesso tessuto della realtà geografica e demografica coinvolgendo persone di ogni sesso, età e condizione di vita. È riuscita a creare interesse nella proposta pastorale del Vescovo e della diocesi.

Articolo dopo articolo abbiamo cercato di raccontare il cammino che la Chiesa locale sta percorrendo seguendo la guida pastorale del Vescovo.

Un po’ di statistiche….

Oltre 20.000 foto, creazione della fanpage su facebook, dell’account twitter e del canale youtube. 50 collaboratori su tutto il territorio diocesano.

STATISTICHE -1STATISTICHE-2 STATISTICHE-3

I momenti più significativi:  la missione popolare, l’unione delle diocesi, diversi eventi della pastorale giovanile e familiare, i pellegrinaggi, i convegni diocesani, le veglie diocesane, i campi scuola, tantissimi eventi e celebrazioni parrocchiali, l’infiorata del Corpus Domini, la peregrinatio mariana ancora in atto.

Per il futuro: una nuova veste grafica per il sito, un vero e proprio giornale online, rubriche settimanali, proposte per la fascia adolescenti/giovani…e molto molto altro ‘Venite e Vedrete’

La Redazione

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie