Il tessuto sociale della nostra Diocesi si arricchirà in questi giorni di due nuove “fibre” tese a rendere più fitta la rete di sostegno agli individui ed alle famiglie in difficoltà.
Il giorno 11 ottobre 2014 si darà inizio alla realizzazione del “Centro di Aiuto alla Vita” presso la Parrocchia di San Domenico Abate in Sora, con la posa della prima pietra. Questo centro sarà punto di aggregazione e spazio ospitale per iniziative sociali e religiose a sostegno della vita.
Interverranno Sua Eccellenza Gerardo Antonazzo Vescovo della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo e Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Piero Cesari.
A seguire si svolgerà la presentazione del Centro di Solidarietà – Onlus “L’Alberone”, un’associazione senza scopo di lucro che intende perseguire finalità di solidarietà recando beneficio a famiglie, giovani e persone svantaggiate in ragione di difficili condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e relazionali.
Anche l’Alberone con il suo motto “Pulsate et aperietur vobis” ovvero “Bussate e vi sarà aperto” svolgerà le sue attività nel Centro di Aiuto alla Vita le cui porte saranno aperte a chi è volenteroso di donare aiuto al prossimo e soprattutto a coloro che in difficoltà cercheranno sostegno.