Prima giornata di missione popolare a San Domenico, Sora

Allegria, festa, gioia,  gioco, ma anche temi importanti come la vocazione alla vita sono stati alla base di questa prima giornata di missione popolare nella parrocchia di San Domenico Abate a Sora.

In particolare nel pomeriggio le attività con i fanciulli hanno già fatto capire come si svolgerà la missione, non con musi lunghi e parole pesanti ma con semplicità ed efficacia del linguaggio e tanta gioia.

Infine i fanciulli hanno lasciato tutti stupiti quando il missionario e seminarista Giuseppe Curtò, che avremo l’onore ed il piacere di avere in parrocchia in questi giorni, ha chiesto cosa fosse la vocazione e la risposta è stata “è la chiamata a compiere una missione affidata da Dio”. Tanta sincerità e semplicità hanno stupito tutti i presenti incluso il missionario tanto più perché a rispondere è stata una bambina della seconda elementare.

Al termine di questa giornata, mentre ancora si svolgono le attività in tutta la diocesi con i centri di ascolto, auguriamo a tutti una buona missione e preghiamo per tutti i missionari e per quelli che saranno raggiunti dal loro messaggio di Amore.

Luca Fiorletta

San Domenico - missione (1) San Domenico - missione (2) San Domenico - missione (5) San Domenico - missione (6) San Domenico - missione (7)

Categorie: Missione Popolare,Sora