“Rinnovamento nello Spirito”: forza e servizio del Vangelo
Un’atmosfera di gioia e di gratitudine nello Spirito
La Diocesi ha vissuto un’intensa giornata di preghiera. Domenica 11 marzo presso la parrocchia di San Lorenzo Martire di Isola del Liri il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), ha organizzato una celebrazione per la Festa del Ringraziamento. A presiedere, il vescovo Gerardo Antonazzo, a concelebrare il parroco don Alfredo Di Stefano.
Alla luce del vangelo di Giovanni al cap. 3,14-21 in cui l’apostolo afferma: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio Unigenito…”, Sua Eccellenza ha richiamato l’attenzione dei presenti a riflettere sulla profondità dell’Amore divino: “Dio ha talmente amato l’umanità da donare ciò che ha di più caro, suo Figlio, l’amore di Dio, nella persona di Gesù che è l’unico Amore che conduce ad una vita pienamente felice, pur nelle prove e nelle difficoltà; questo amore non viene mai meno, anzi rimane forte e fedele “. Ha proseguito ricordando che ogni uomo porta dentro di sé l’impronta dell’amore unico e totale di Dio che, per mezzo dello suo Spirito, trasferisce nei cuori la certezza di essere amati da sempre e per sempre, nonostante tutto.
In questa occasione il Rinnovamento nello Spirito Santo, chiamato ad essere forza e servizio alla Chiesa e per la Chiesa, ha fatto memoria del 14 Marzo 2002, data in cui fu approvato lo Statuto del movimento da parte della Cei.
In un clima di comunione fraterna, tutta l’assemblea ha ricevuto dal proprio Vescovo la benedizione e parole di incoraggiamento e di speranza esortando tutti a continuare il cammino per una rinnovata scoperta di questo Amore divino che non condanna mai, ma perdona, salva e libera.
Tutte le Comunità del RnS presenti nella nostra Diocesi desiderano ringraziare quanti hanno partecipato e condiviso questo momento di preghiera e di gioiosa agape fraterna.
Rosalba Rosati e Natascia Santonico
L’articolo “Rinnovamento nello Spirito”: forza e servizio del Vangelo sembra essere il primo su Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo.
Source: DIOCESISORA IT | Tutte le Notizie