San Sebastiano: i festeggiamenti della Polizia Locale di Sora

Si sono svolte lunedì 20 gennaio 2014 le celebrazioni ufficiali per la Festa di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Locale d’Italia.

Come da tradizione, alle ore 18.00, presso la Chiesa di Santo Spirito, è stata celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi Sora Aquino Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo. Ha concelebrato Mons. Bruno Antonellis.

Erano presenti il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, per la Polizia Locale il Comandante della Polizia Locale Magg. Francesco Pellegrini, il Vice Comandante Cap. Rocco Dei Cicchi e gli altri agenti, le forze dell’ordine della città, numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e di altre istituzioni.

San Sebastiano è divenuto patrono della Polizia Locale d’Italia perché nel Breve Pontificio del 3 maggio 1957 Pio XII ha formalmente proclamato il Santo Martire “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

Sora, 21 gennaio 2014

Ernesto Tersigni