Settimana Vocaziale nella Valle Roveto

Si è conclusa in Valle Roveto, la settimana vocazionale, voluta dal rettore del Seminario Vescovile Don Giovanni De Ciantis, in collaborazione con i parroci delle Parrocchie della zona pastorale “Valle Roveto”, tenutasi dal 16 al 23 marzo.

La settimana di preghiera per le vocazioni è stata inaugurata dal Vescovo diocesano, sua Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in Civitella Roveto, con la celebrazione Eucaristica che ha fatto seguito al partecipato e coinvolgente incontro con le famiglie tenuto da Don Giovanni De Ciantis.

Le attività della settimana si sono concentrate soprattutto nei molteplici incontri tenuti con i giovani, fino ad arrivare alla coinvolgente e divertente festa dei ministranti della Valle Roveto, tenuta presso la Parrocchia della “SS.ma Trinità” in Balsorano.

Coinvolgenti sono stati gli appuntamenti con i cresimandi tenuto presso l’Oratorio Vincenzo Zanello, in Civitella, e quello con i giovani della valle, tenuto presso la Parrocchia di S. Maria in San Vincenzo Valle Roveto.

Singolare è stata anche la Via Crucis realizzata dai giovani delle Parrocchie di Canistro che si è svolta presso i locali antistanti la Chiesa Parrocchiale di Canistro inferiore la sera del 22 marzo.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso con il loro impegno, la loro disponibilità e con il loro zelo, la realizzazione di questa settimana.

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie