Domenica 21 settembre si è svolta a Roccasecca, immersa nel verde, la V° edizione della “Festa dell’Amicizia” nata dalla volontà di amici, Enzo Insardi, la sig. Bozzella Emiliae la sig. Lina Di Marco.
La sig. Bozzella Emilia è presidente dell’associazione “Camminiamo insieme” associazione formata da genitori di disabili fondata a Cassino nel 1999 mentre il sig. Enzo Insardi è il proprietario del meraviglioso “Ranch Andalusia” da questa unione si è svolta, sotto un gradevole sole, una giornata fatta da disabili, genitori, volontari ed amici.
Gli ospiti più graditi, erano i disabili del centro Camminare insieme, gli amici del centro diurno di Pontecorvo, di Piedimonte San Germano e di Caira ma anche l’associazione di volontariato “Siloe” di Frosinone.
Erano oltre 200 le persone invitate nel ranch, accolte tra cavalli, capre, conigli e prati d’erba incantevoli e come un prezioso quadre, sullo sfondo si vedeva Roccasecca
La festa è iniziata presto, fin dal mattino condivi insieme la colazione, per poi assaporare un lauto pasto, per finire con la pizza cotta al momento nel forno del ranch, ma non si è solo mangiato durante la giornata ci sono stati il trampoliere, il trucca bimbi, la filarmonica ma l’intrattenimento più gradito per i nostri amici è stato il giro sul cavallo.
– Maria Grazia Petricca