La Comunità di Pico ringrazia Dio per il dono di Maria

In occasione della chiusura del mese mariano, la Comunità di Pico si è riunita presso Largo San Francesco, da dove è partita la tradizionale fiaccolata. I fedeli, guidati dalla Croce, si sono avviati in processione con la statua della Vergine Maria raggiungendo la chiesa parrocchiale, dove si è tenuta la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Emanuele Secondi.

Durante il mese di maggio, come ha sottolineato il parroco durante l’omelia, i fedeli si sono rivolti a Maria, che, con il cuore di madre, ha raccolto le preghiere e le ha presentate a Suo Figlio, proprio come fece nelle nozze di Cana: Maria invita gli uomini ad avere Fede, la stessa Fede di coloro che in quell’occasione attingevano acqua.

La Celebrazione si è conclusa con il Magnificat, il cantico di Maria, canto di gioia, di ringraziamento e di lode.

Claudia Di Mugno

image image image image