Carità, volto della misericordia: Adorazione Eucaristica dell’AC di Aquino

E’ ormai consuetudine che l’Azione Cattolica della parrocchia di Aquino concluda l’anno associativo con un momento di adorazione, organizzato in comunione con il parroco, presso una periferia della parrocchia.

Quest’ anno ci si è recati presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù sita in contrada Valli. Il tema dell’adorazione svoltasi sotto un magnifico cielo stellato di fine Giugno era: “Carità, volto della misericordia”. Con lo sguardo rivolto al Santissimo Sacramento e con l’aiuto di alcune letture tratte da “Vuoi onorare il corpo di Cristo” di S. Giovanni Crisostomo, l’AC ha guidato i presenti a meditare su come riconoscere le situazioni di sofferenza che ci circondano e su come seminare la speranza.

Dopo la meditazione di Don Tommaso sul brano del vangelo di Matteo (25,31-46), in cui Gesù ci mostra i modi di esercitare la carità fraterna, è arrivato il momento più toccante della serata: l’abbraccio della croce. Ciascuno dei presenti si è recato ai piedi della croce, posta vicino al Santissimo Sacramento, e l’ha abbracciata chiedendo al Signore di essere accolti nella sua misericordia e di essere capaci di abbracciare il dolore che ci circonda.

Dopo la Benedizione Eucaristica ed il canto finale il parroco ha ringraziato l’Azione Cattolica per aver organizzato questo momento di Adorazione e per tutte le attività che ha svolto nel corso dell’anno in parrocchia.

Infine il presidente parrocchiale, Fabio Evangelista, ha voluto ringraziare con un semplice ma significativo dono gli animatori e gli educatori dell’ACR (Martina, Marianna, Giuseppe, Simona,Riccardo), del Settore Giovani (Giandomenico, Elisa) e del Settore Adulti (Patrizia, Lucrezia) per l’impegno che in questo anno associativo hanno profuso a servizio dell’Azione Cattolica, della parrocchia e della Chiesa.

Fabio Evangelista

Categorie: Associazioni,Tutte Le Notizie