Pastorale Giovanile: coppia di fidanzati si racconta

Grande successo al terzo incontro promosso dalla Pastorale Giovanile

Prosegue con successo la serie di incontri targati Pastorale Giovanile, offerti a tutti i giovani del territorio diocesano. Il terzo incontro svoltosi oggi, 26 gennaio, ha avuto luogo contemporaneamente nella Chiesa di “S. Spirito” a Sora e nella Parrocchia “San Paolo Apostolo” a Pontecorvo.

Nella sede di Pontecorvo don Cristian Di Silvio, vice responsabile della Pastorale Giovanile, ha presieduto l’incontro. A fare la differenza è stata una coppia di fidanzati, Fabio Evangelista ed Iginia Palombo, che hanno dato testimonianza del loro stare insieme, rimarcando il fatto che una relazione salda e autentica la si può avere soltanto se basata e vissuta alla luce del Signore.

Alquanto originale e carino il gesto di condivisione proposto dal celebrante don Cristian Di Silvio. Ha chiesto a ciascun partecipante di condividere un proprio affetto personale per creare ai piedi dell’altare una figura rappresentativa del volto di Cristo. Questo atto di condivisione ha voluto simboleggiare lo schema familiare, dove tutti i componenti mettono a disposizione dell’altro quanto gli è possibile.

La parte musicale dell’incontro è stata curata dai giovani della Parrocchia di S. Margherita (Roccasecca).

Prima di sciogliere l’incontro, don Cristian ha rinnovato l’invito per il prossimo appuntamento di “Tu sei parte di me”, programmato per il 23 febbraio, sempre nelle due sedi di Sora e Pontecorvo.

Mario Fraioli

sdr