Canneto 16.05.2017
Gent.mi Capicompagnia
e devoti tutti della Vergine Bruna di Canneto
Carissimi Capi Compagnia, devoti tutti della Vergine Bruna di Canneto,
con grande gioia vi raggiungo con questa mia lettera per condividere un grande dono per tutti gli affezionati al nostro Santuario e innamorati della Stella del Monte Meta.
Il prossimo 18 giugno in occasione della Solennità del Sacratissimo Corpo e Sangue del Signore Gesù, la Santa Messa Solenne delle ore 11 nel nostro Santuario verrà trasmessa in mondovisione su Rai 1 e presieduta dal nostro Vescovo Diocesano Mons. Gerardo Antonazzo.
È per tutti noi un onore poter accompagnare e condividere la preghiera di tutti coloro che ci seguiranno per questa occasione su Rai 1, la rete televisiva statale, facendo conoscere il volto bruno di Maria che qui sui venera con il titolo di Madonna di Canneto, e di diffonderne e accrescere, anche attraverso questo mezzo di comunicazione, il Suo culto.
Per questo vi chiedo di poter essere tutti presenti insieme ai tantissimi pellegrini che ogni anno con amore e dedizione alla Madonna e al Suo Santuario, accompagnate durante i vostri pellegrinaggi. L’appuntamento è per tutti entro e non oltre le 10.30 della mattina di Domenica 18 giugno per poter alle 11 iniziare con la diretta.
Vi chiedo la gentilezza di non portare con voi i vostri stendardi che per motivi tecnici di ripresa televisiva potrebbero creare qualche problema ai cameramen dislocati nella Basilica.
Ci benedica insieme al Suo Figlio Gesù, la Vergine Maria per la quale non vogliamo risparmiarci nell’accrescere il culto in Suo onore. Questa circostanza è l’occasione propizia per stringerci ancora una volta attorno a Lei e chiedere per noi e per chi ci seguirà dinanzi il televisore, di custodirci tutti sotto il Suo Manto.
Ringraziandovi da subito per quello che fate per il nostro santuario, confidando nella presenza di tutti voi e dei vostri compagni di strada che pellegrini arrivano nella bella Valle di Canneto, ai piedi del Monte Meta, rinnovo l’invito da diffondere il più possibile per ritrovarci nel nome di Maria e celebrare con Lei la prossima Solennità del Corpus Domini. A chi sapete che non potrà fisicamente essere presente nel Santuario, chiedete di seguirci da casa e di unire il loro cuore ai nostri dinanzi a Lei, la nostra Mamma Celeste alla quale ancora una volta chiediamo: “Prega per noi e con noi”.
Vostro
Don Antonio Molle
Rettore