25° Anniversario Sacerdotale di Padre Ricky

Celebrazione del 25° anniversario Sacerdotale di Padre Ricky

La comunità di Cervaro tutta ha festeggiato la solennità del 25° anniversario Sacerdotale del proprio parroco Padre Ricky.

Domenica 22 Dicembre è stata il vertice di questa attenzione preparata con un triduo di preghiera e di riflessione sull’ordinazione del loro Pastore, culminata  con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, il quale nell’omelia ha sottolineato il senso di appartenenza dei parrocchiani al proprio parroco, esortandolo, a sua volta,  alla vocazione e all’impegno a vivere i sentimenti del “buon padre” sulle orme di S.Giuseppe che, accogliendo l’invito di Dio attraverso l’Angelo, non si è sottratto all’impegno di dare una famiglia al Figlio di Dio. Ma Giuseppe, figura silenziosa, è prima di tutto custode della propria fede: egli si è fidato delle parole dell’Angelo divenendo così anche custode di Maria e della Sacra Famiglia, e quindi, di tutta la Chiesa. Maria è immagine della Chiesa che si edifica ad immagine di Maria.

Tutti i presbiteri, consacrati sull’altare come il pane ed il vino, sono segno tangibile ed umano della presenza di Cristo sulla terra.

L’agape fraterna che è seguita dopo la celebrazione ha concluso la mattinata in armoniosa letizia.

Lode, apprezzamento e ringraziamento a tutto gli organizzatori che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, contenti di lavorare nell’anonimato per il buon esito della festa.

Ad multos annos e ad maiora

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo