Incontro a Isola del Liri del gruppo Nuova Gerusalemme dell’RnS

Oggi, domenica 13 marzo 2016 presso le suore di via Napoli in Isola del Liri si è svolto il ritiro quaresimale del gruppo la “Nuova Gerusalemme “del Rinnovamento nello Spirito Santo. Il parroco don Alfredo Di Stefano ha guidato ed aiutato i presenti a riflettere e ad approfondire alcuni aspetti e contenuti dell’agire misericordioso di Dio Padre. “In un tempo in cui lo Spirito ci ricorda quello che siamo chiamati a diventare mettendoci davanti a noi stessi” ha affermato don Alfredo, “occorre riflettere e sottolineare cinque aspetti della misericordia divina per poter meglio comprendere l’amore del Padre”.
1° aspetto: un amore che cerca. C’è un amore che ci ha cercato e che attraverso vie misteriose ci ha trovati. Un amore che non smette mai di cercarci e che spinge a sentire la sofferenza degli altri e ad impegnarci. Cercare coloro che sono lontani per ritrovarsi insieme.
2° aspetto: una misericordia che si fa gioia capacità di uscire da se per andare verso l’altro nella gioia di una presenza che cammina con noi che si traduce in testimonianza.
3° aspetto: un amore che si fa condivisione capacità di far festa della tenerezza che il Padre ha manifestato per chi era lontano ed ora è ritrovato.
4° aspetto: un amore che si fa accoglienza con tutto ciò che comporta aldilà dei gesti esteriori. Capacità di sentire la forza di braccia aperte che devono rimanere sempre tali.
5° aspetto : un amore che da tutto ciò che ha. L’abbraccio benedicente del padre su tutti i suoi figli senza distinzioni.
Passare cioè dalla protesta e dalla fragilità dei figli all’obbedienza allo Spirito per sperimentare la vera libertà del cuore.

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: