Missione Popolare ad Isola del Liri. Centro di Ascolto a Pirandello

Si stanno svolgendo questa settimana nella zona pastorale di Isola del Liri, come chiesto dal Vescovo, le Missioni Popolari. Lunedì 14 e martedì 15 marzo a partire dalle ore 21:00 si sono svolti presso tante case private e strutture della Valle del Liri i Centri di Ascolto animati dai Missionari laici che hanno ricevuto il mandato, del Vicario di Zona Mons. Alfredo Di Stefano e degli altri parroci della zona, durante la solenne celebrazione di inizio missione tenutasi a San Lorenzo. I Centri di Ascolto si sono svolti presso la Cappella delle Suore di Carità, la Chiesa del Divino Amore Capitino, Famiglia Iafrate Tommaso, Famiglia Loreto Trombetta a Pirandello, Chiesa di Sant’Antonio e Centro Valtortiano,

La Pastorale Digitale impegnata a seguire questo importante evento in tutta la diocesi, lunedì e martedì ha partecipato al Centro di Ascolto che si è tenuto ad Isola del Liri in località Pirandello presso la casa dell’amato e mai dimenticato Loreto Trombetta di cui proprio in questi giorni ricorre l’ottavo anniversario della morte, e della moglie Annacleta da sempre impegnati nell’Azione Cattolica parrocchiale.

Qui, nel calore e tra le mura domestiche, si sono raccolte oltre quaranta persone del popoloso quartiere, ardenti di pregare ma soprattutto di ascoltare la lettura e spiegazione della Parola da parte della Prof.ssa Sandra Pantanella e delle altre Missionarie.

Le due serate si sono focalizzate sul Perdono e sulla Misericordia partendo dalle Parabole del Servo Crudele (Mt. 18, 21-35) e della Misericordia  (Lc. 15).

Al termine della lettura dei brani del Vangelo e della spiegazione si è aperto un nutrito dibattito tra i partecipanti che si è protratto ben oltre la durata dell’ora prevista per il Centro di Ascolto.

Nella certezza che da queste esperienze che portano veramente tanti e buoni frutti nei cuori di coloro che partecipano invitiamo tutti a partecipare all’incontro comunitario che si svolgerà stasera in Chiesa a San Lorenzo con il Parroco.

Foto di Domenico D’Antona

Categorie: Isola Liri,Missione Popolare,Tutte Le Notizie