Dove un’immagine vale più di mille parole e un emoticon più di qualche virgola è un hashtag a fare la differenza… Anche lì la Pastorale Digitale ha creato un suo profilo. Siamo su Instagram!
In realtà il nostro account è attivo già da un po’, ma da gennaio 2016, insieme a quello della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, ha assunto una nuova veste ed ha superato i 100 seguaci. La presenza su Instagram della Pastorale Digitale, sull’onda della condivisione e del divertimento, sta ottenendo ottimi risultati e ci permette di mostrare, con e senza filtri, la gioia del nostro servizio e la ricchezza delle attività della nostra vasta Diocesi.
Al mondo si contano circa 400 milioni di utenti collegati su Instagram: il 25% negli Stati Uniti, 75% negli altri Paesi che, ogni giorno, presentano se stessi e il loro mondo su questo social network, sono gli “insta-addicted”. A loro, dal 19 marzo, festa di San Giuseppe Patrono delle Chiesa, si è aggiunto anche l’amato Papa Francesco che condividerà i suoi scatti con l’account ufficiale @Franciscus per iniziare un nuovo cammino e percorrere con noi la via della misericordia e della tenerezza di Dio.
Ci siamo anche noi su questa strada, evangelizzando in rete, speriamo di incontrarci! #diocesisora #pastoraledigitale #instagood #instalike #igers #giubileodellamisericordia #amore.
Rosalba Rosati Responsabile Instagram