80 anni al servizio di tutti per Mons. Bruno Antonellis

Emozionanti festeggiamenti per il compleanno di Don Bruno

Quando sono entrato in seminario, ero sicuro che non volevo diventare prete” – sono state queste alcune delle parole pronunciate da Mons. Bruno Antonellis durante il suo discorso di ringraziamento che ha pronunciato alla fine della celebrazione tenutasi lunedì 23 maggio presso la Chiesa di S. Restituta, per festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

Una messa che ha richiamato tantissima folla di fedeli e amici, animata dal coro parrocchiale, presidiata dal Vescovo Gerardo Antonazzo e da numerosi sacerdoti della diocesi; tutti stretti intorno a Don Bruno, sacerdote amatissimo e stimato da tutti.

La sua mitezza e la sua bontà riconosciute in tutti gli angoli della diocesi sono state sancite proprio dall’affetto che ha circondato don Bruno in questi festeggiamenti, come lui stesso ha detto: “hanno fatto tutto loro, io non fatto nulla”.

Al termine della messa, il ringraziamento dell’ex preside Sandro Rapini, il saluto del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e poi l’omaggio da parte del M° Gianni Venditti che ha diretto il canto “O Pastore Amato” eseguito dal coro parrocchiale e accompagnato al pianoforte dal M° Mario Mancini. Un canto scritto sia in parole e musica dal M° Venditti stesso in onore di Don Bruno: un altro segno questo, di profondo affetto, stima e riconoscenza.

Al termine del suo discorso il festeggiato ha voluto citare e ringraziare tutti i suoi insegnanti del seminario e poi tutti i vescovi della diocesi che si sono succeduti negli anni. Un grazie particolare lo ha riservato al Vescovo Antonazzo che già anni fa (quando don Bruno aveva compiuto 75 anni) aveva rifiutato le sue dimissioni (che un sacerdote deve presentare a quell’età) ed ancora una volta, in questa occasione, gli ha ribadito di continuare come sempre il suo prezioso ministero.

Infine la folla si è stretta attorno a Mons. Antonellis per abbracciarlo e fargli gli auguri ed anche la stampa locale non si è lasciata sfuggire l’occasione di intervistarlo, per far sì che tutti possano conoscere la sua storia e la sua grande fede che lo hanno portato ad essere punto di riferimento di tanti sorani e non solo. Tanti auguri Don Bruno e grazie di tutto!

Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo