Ora di Invocazione alla Divina Misericordia: la purificazione del nostro essere passa dalla riscoperta dell’amore di Dio

 

“So che mi ami come ama uno Sposo, e questo mi basta, benché ci divida un grande abisso, poiché Tu sei il Creatore e io la Tua creatura. L’amore però è soltanto la spiegazione della nostra unione”. Queste significative parole, tratte dal Diario di Santa Faustina Kowalska, hanno aperto l’Adorazione Eucaristica con Invocazione della Divina Misericordia che si è tenuta domenica 13 giugno, presso la Basilica di San Domenico Abate, a Sora. L’amore salvifico di Dio come unico mezzo per comprendere il vero senso della vita è stato il tema della riflessione personale e della preghiera alla quale hanno preso parte, come accade ogni seconda domenica del mese, centinaia di fedeli. L’Adorazione ha preso il via alle ore 19.00 circa dopo la Santa Messa celebrata da Don Sante Bianchi ed animata dal Coro Gregoriano della Basilica diretto dal M° Fabio Stirpe. Al termine dell’ora di preghiera i fedeli hanno potuto ritirare gratuitamente i quadretti con l’immagine di Gesù Misericordioso.

La Basilica di San Domenico, che ospita dal 2007 l’omonimo gruppo di preghiera, sta diventando cuore pulsante del Culto alla Divina Misericordia. Oltre gli incontri di preghiera mensili, in questo periodo giubilare, i fedeli si ritrovano quotidianamente in Cripta, alle ore 15.00, per un momento di preghiera con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Il prossimo appuntamento con l’Adorazione Eucaristica è fissato a domenica 3 luglio, dopo la messa delle ore 18. Sarà l’ultimo incontro prima della pausa estiva.

Ilaria Paolisso

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie