Cresime ad Olivella

Sacramento della Confermazione ad Olivella

Domenica 12 Giugno in Olivella, ridente frazione di S.Elia F.Rapido, trenta ragazzi provenienti dalle parrocchie di Valvori, Vallerotonda, Caira, S.Vittore e della stessa Olivella, hanno ricevuto il Sacramento della Cresima, e sono stati così confermati, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio.

La celebrazione che si svolta nella bellissima Chiesa di S.Maria dell’Ulivo, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Claudio Monti, Don Aristide Masia e Don Giorgio.

Nell’omelia il Vescovo ha spiegato il valore dell’Olio Sacramentato con il quale i cresimandi sono stati unti: il suo profumo è quello dell’Amore di Dio; viene assorbito dal nostro corpo assimilando, così, tutto l’amore di Cristo. Infine ha tenuto a precisare che l’Amore di Dio è irrevocabile. Siamo noi che ci allontaniamo da Lui, ma mai Egli si allontana da noi amandoci incondizionatamente senza ricevere nulla in cambio. Il suo Amore ci nutre e ci fa crescere come veri cristiani.

Alla fine della celebrazione eucaristica è stata donata a tutti i ragazzi una pergamena a ricordo dell’importanza del Sacramento ricevuto.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo