Il profumo dello Spirito che non svanisce mai – Cresime a Sora

Cresime dell’unità Pastorale di Sora, S. Bartolomeo Ap. – S. Silvestro Papa – S. Ciro M. e M.

La cresima è un sacramento che rimane per sempre, che non si amministra una seconda volta, perché il profumo dello Spirito non svanisce e rimane per sempre. Sono queste alcune delle parole dell’omelia che il Vescovo Antonazzo ha rivolte sabato 11 giugno ai cresimandi dell’unità pastorale in Sora che riunisce tre grandi parrocchie.

La Chiesa di Santa Giovanna Antida che ha accolto i tanti giovani, con parenti e amici, era gremita. Infatti, il numero dei cresimandi era veramente elevato, oltre 50. Una cornice veramente bella, in cui risuonavano le parole del vescovo durante la crismazione.

Tanta la tensione nei volti dei ragazzi ma anche nel parroco don Donato Piacentini che ha presentato i cresimandi, altrettanto anche l’entusiasmo del viceparroco Don Eliseo Santos che aveva preparato l’assemblea con la preghiera prima dell’inizio della cerimonia.

Alla fine tutta la compostezza si è sciolta nella gioia, scandita dalle voci e dagli strumenti del coro parrocchiale giovanile e nelle congratulazioni a tutti i nuovi “soldati di Cristo”, che da questo giorno hanno intrapreso la loro missione di testimoni sempre più autentici del Signore per portare il Vangelo a tutti quelli che incontreranno nella loro vita. Auguri ragazzi!

Articolo e foto: Piercarlo Gugliotta

Categorie: Tutte Le Notizie

Tags: ,,