Continua la visita della Madonna Assunta alle parrocchie di Cassino. Ieri, 10 luglio, dopo la Messa vespertina, il venerato simulacro della Vergine Maria è stato portato in processione, sempre tra ali di folla, dalla parrocchia di S. Pietro Apostolo a quella di S. Antonio di Padova. Le due comunità, guidate dai due parroci, Don Fortunato Tamburrini e Don Benedetto Minchella, si sono incontrate vicino a piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria. Da quel punto in poi hanno proceduto insieme, accomunate dallo stesso amore e dalla stessa devozione, fino all’ingresso nella chiesa di S. Antonio.
Qui il Parroco, Don Benedetto Minchella, ha presieduto una solenne Celebrazione Eucaristica, a cui è seguita, dalle 22.00 alle 23.00 una veglia di preghiera con il Rosario meditato; è seguita un’altra ora di preghiera individuale.
Oggi, 11 luglio, dopo la Messa delle 19.00 la comunità parrocchiale di S. Antonio saluterà la Madre accompagnando processionalmente la statua di Maria Assunta fino alla parrocchia di S. Giovanni Battista, per affidarla alle cure e alla venerazione di un’altra comunità sorella.
Adriana Letta
Foto di Alberto Ceccon
e di Adriana Letta