Nuova tappa della peregrinatio che la Madonna Assunta sta compiendo in questi giorni tra le parrocchie di Cassino. Ieri sera, infatti, ha lasciato la parrocchia di S. Antonio di Padova per raggiungere quella di S. Giovanni Battista. Sempre processionalmente, sempre con grande concorso di popolo, tra canti e preghiere.
Davanti alla Casa di cura “Villa Serena” c’era il Parroco, Don Antonio Colella, con la comunità di S. Giovanni B. ad attendere il suo arrivo. Ed è stata una sosta particolarmente significativa e toccante, perché le due comunità parrocchiali hanno insieme pregato per i malati, i loro familiari e per il personale sanitario che si prende cura di loro. Molti, affacciati alle finestre e ai balconi, seguivano il rito con grande partecipazione.
Poi il corteo ha continuato con devozione il tragitto, fino a giungere alla chiesa di S. Giovanni, che ha accolto con onore e devozione il simulacro dell’Assunta, tanto caro al cuore dei cassinati. La prossima tappa sarà la parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo, dove la statua arriverà verso le 20,30.
Adriana Letta
Foto di Alberto Ceccon