Carissimi confratelli,
la nostra Chiesa Diocesana il 18 settembre presso la Basilica- Santuario della Madonna di Canneto celebrerà il Giubileo dei malati, anziani, disabili, operatori e volontari della sanità . Perché coloro che non sono nelle condizioni di partecipare possano farlo è necessaria la vostra collaborazione.
Preziosa sarà per voi l’aiuto dei ministri straordinari della comunione, degli operatori della carità, degli organizzatori dei pellegrinaggi a Canneto e delle varie associazioni di volontariato presenti nelle vostre parrocchie.
Molti malati anziani sono in famiglia, non tutti sono completamente debilitati o sono sotto trattamento terapeutico massiccio tale da costituire impedimento; hanno forse più bisogno di essere sensibilizzati e stimolati, si sa che la malattia e l’età hanno come effetto anche l’impigrimento.
Offrire loro un’opportunità di trascorrere un giorno diverso dagli altri in un luogo diverso dal solito (casa-ospedale, ospedale-casa) e non solo sotto il profilo spirituale, è un grande gesto di sensibilità umana e cristiana.
Per chi fosse impossibilitato, provvedete a far celebrare il Giubileo casa propria. Gradiremmo un cenno di partecipazione e anche il numero entro la prima domenica di settembre.
Si Allega il programma dell’evento ringraziando per la vostra gentile collaborazione .
Porgo cordiali saluti
Cassino 1 agosto 2016
Colella don Mario
Direttore ufficio diocesano Pastorale della Salute